Cerca
Close this search box.

Francesco Cuvato Ambassador europeo all’ANZI-Pacific Lions Forum di Bali

di Francesca Seminara

Francesco Cuvato, un giovane Lion appartenente al Lions club del Golfo di Gela e facente parte del programma Leo-Lions Transition, è stato selezionato quale unico Ambassador europeo per partecipare all’Anzi-Pacif Forum, tenutosi a Bali dal 12 al 14 settembre.

Che cos’è il programma LeoLion? Il programma associativo LeoLion che offre ai Leo l’opportunità di continuare il loro viaggio di servizio come soci Lions. L’ANZI-Pacific Forum è un evento di grande rilevanza, che attira partecipanti da tutto il mondo e unisce soci di diverse culture e background, al fine di discutere temi cruciali per l’Associazione e di collaborare su progetti di servizio.

Il Forum si è aperto con un’attività di grande rilevanza sulla Causa umanitaria globale Ambiente: il rilascio nell’Oceano delle piccole tartarughe marine. Nei tre giorni di Forum si sono susseguite varie sessioni di lavoro, durante le quali si sono discussi temi come la Leadership, l’efficacia del Servizio nelle comunità di appartenenza, la necessità di una comunicazione accattivante per poter coinvolgere i membri del club, ma anche i cittadini delle proprie comunità. Parte cruciale del Forum è stata anche la scoperta della cultura indonesiana: il cibo tipico, le danze e i costumi tradizionali.

Hanno presenziato all’evento il Presidente Internazionale Fabricio Oliveira, il Past Presidente Internazionale Patti Hill e il I Vice Presidente Internazionale A. P. Singh. “La loro partecipazione ha rappresentato una preziosa opportunità di confronto, non solo perché ho potuto fare la loro conoscenza, ma anche perché ho potuto raccontare come Serviamo nelle comunità siciliane” ha dichiarato Francesco Cuvato.

Lo scambio culturale, seppur brevissimo, ha arricchito il giovane Lion Cuvato, che ha portato con sé al termine dell’evento non soltanto un ricco bagaglio di conoscenze e amicizie ma anche tante nuove idee. “Si tratta di un’esperienza significativa nel mio cammino di Lions, un passo importante per formare una rete globale di contatti e amicizie per tutta la vita.”

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password