di Ivano Impellizzeri
Successo dell’iniziativa del Lions club Gela Ambiente Territorio e Cultura, presieduto da Valentina Licata con la raccolta di giocattoli per i bambini meno fortunati. Soci del club e piccoli “Cuccioli Lions” ancora una volta scrivono un bella pagina di lionismo, che testimonia l’impegno profuso con mente e cuore e lascia il sapore delle cose buone.
La raccolta di circa 300 giochi per diverse fasce d’età è un segno tangibile della solidarietà per la comunità. La presidente Licata ha espresso soddisfazione e apprezzamento per l’impegno dimostrato dai soci, definendoli “di gran cuore”.
La consegna dei giocattoli alle parrocchie di Santa Lucia e di San Sebastiano è stato un passo concreto verso l’aiuto alle famiglie e ai bambini meno fortunati della città. La distribuzione successiva attraverso le associazioni assicurerà che questi doni raggiungano coloro che ne hanno più bisogno durante le festività.
Il volontariato si rivela ancora una volta fondamentale per affrontare le nuove povertà in un contesto territoriale nel quale l’impegno dell’associazionismo del terzo settore può veramente fare la differenza.#lionssicilia#gela