Gela, i club della nona circoscrizione Lions incontrano il Governatore Palmisciano

di Federica Casisi

“Lascia la tua impronta” è stato il tema principale dell’incontro, tenutosi l’otto febbraio, scorso tra il Governatore del Distretto Lions 108YB Sicilia, Mario Palmisciano, e i Clubs della IX circoscrizione presieduta da Cesare Pedi.
In una sala gremita di soci e di ben diciassette labari, il Governatore ha voluto puntare l’attenzione sul tema del Presidente Internazionale e cioè sull’importanza di lasciare il segno sulle vite delle persone con cui i Lions entrano in contatto, nelle comunità e nel mondo in cui vivono. Ovunque servono, ogni volta che donano, portano solidarietà e compassione, cambiamento e speranza.
Alla riunione hanno preso parte il Past Presidente Consiglio dei Governatori e GWA Salvatore Giacona, il Primo Vice Governatore Diego Taviano, il Secondo Vice Governatore Walter Buscema, Presidenti di Zona, officer distrettuali, di club, Presidente del Leo del Golfo di Gela e del Leo Caltagirone e i soci.
A dare il via alla serata è stato il saluto del Sindaco di Gela, Terenziano di Stefano, che ha espresso il proprio apprezzamento per l’operato dei Lions nel territorio non solo gelese, ma in Sicilia e nel mondo.
L’incontro è stata l’occasione per constatare l’ottimo stato di salute di un vasto territorio in cui operano i club, uniti da vincoli di amicizia e spirito di servizio, i cui soci lavorano febbrilmente con progetti di diverso tipo come screening sanitari, distribuzione dei pasti ai bisognosi, pulizia deiparchi locali e opere di ricostruzione delle comunità dopo un disastro, e sono sempre pronti e disposti a intervenire ovunque ce ne sia bisogno. L’apprezzamento del Governatore è stato rivolto anche all’unione tra i Club e al clima di collaborazione fattiva che si respira nell’intera circoscrizione.
Ed è una testimonianza d’armonia e unità d’intenti il Patto d’Amicizia siglato tra il Lions Club Riesi, presieduto da Stefania Ievolella,e il Lions Club Caltanissetta dei Castelli, presieduto da Salvatore Notarstefano. Il Patto, con il quale i due club assumono l’impegno di “sviluppare lo spirito del lionismo mediante scambi di amicizia, cultura e lavoro, promuovendo azioni comuni per sviluppare il turismo, la cultura degli antichi borghi e antichi  cammini”, è stato suggellato dallo scambio di gagliardetti e doni.

L’impegno dei Lions si manifesta in maniera sempre più concreta e fattiva anche grazie all’attivazione dei CUB Clubs, il club dei cuccioli, il cui numero all’interno del Distretto sale a 15 grazie all’investitura, avvenuta contestualmente all’incontro con il Governatore, dei leoncini del Lions Club di Mazzarino, presieduto da Maria Salvatrice Farchica. La responsabile del CUB Club è Ilaria Calandra, mentre la Presidente dei Cuccioli è Ludovica Camilleri; tutti guidati e coordinati dalla
Chairman, Valentina Licata.
Nel corso della cerimonia sono state consegnate le pin del Governatore e c’è stato lo scambio dei guidoncini dei vari clubs.#lionssicilia#gela

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password