di Ivano Impellizzeri
Il Lions club Ambiente Territorio e Cultura, presieduto da Valentina Licata, in collaborazione con l’Inner Wheel di Gela guidato da Eugenia Romano, ha organizzato un torneo di burraco, trasformando così un popolare passatempo in un’azione solidale. Il torneo si è svolto nel salone parrocchiale della chiesa di Macchitella e ha coinvolto appassionati del gioco da tavolo, nonché rappresentanti dei club service.
Le due organizzazioni sono riuscite a mettere insieme 15 tavoli da gioco e a raccogliere circa 700 euro, che sono stati consegnati al parroco don Giuseppe Siracusa della chiesa San Giovanni Evangelista di Gela. Questo contributo è finalizzato alla realizzazione di una mensa per le persone meno fortunate, dimostrando un impegno concreto verso la solidarietà.
I presidenti Valentina Licata ed Eugenia Romano hanno sottolineato come sia giusto pensare – soprattutto durante le festività natalizie, quando tante risorse sono destinate ai consumi – a chi è meno fortunato a causa di problemi economici.#lionssicilia#gela#WeServe