di Giuseppe Vella
È stata siglato – venerdì 15 marzo -la conferma del gemellaggio tra il Lions club Mdina-Malta Host, presieduto da Alexandra Genovese e il Lions club Caltagirone. presieduto da Ugo Ciulla, a perfezionamento del patto di gemellaggio siglato a Caltagirone il 24 settembre 2023 alla presenza del I Vice Governatore e socio del Club Caltagirone Mario Palmisciano.
La cerimonia si è svolta nel corso della celebrazione della Charter del Club maltese, alla presenza della massima autorità lionistica maltese, il Chairman Zone George O. Attard.
Siglando il gemellaggio i i due Lions club hanno posto le basi per una collaborazione duratura per raggiungere obiettivi comuni di fondamentale utilità per le comunità, secondo gli scopi lionistici della solidarietà attiva.
Grande l’accoglienza che i soci Lions maltesi hanno riservato agli ospiti provenienti dalla Sicilia. Erano infatti presenti alla cerimonia il Lions club Catania Alcantara con il presidente Alberto Asero e il Lions club Canicattì Castel Bonanno con il presidente Rosa Maria Corbo. Il Lions club Canicattì Castel Bonanno e il Club maltese vantano un’antica amicizia che risale al 1996, anno in cui è stato firmato il gemellaggio tra i due Club. Hanno inoltre partecipato all’evento Patricia Meklau per il Lions club Parone, Karl Grima Bezzina per il Lions Silema club.
#lionssicilia#malta#caltagirone#catania