di Isidoro Barbagallo
A Santa Teresa Riva realizzato laboratorio didattico sull’economia per i giovani studenti delle classi del IV anno dell’I.I.S. “Caminiti-Trimarchi”.
L’incontro, svoltosi nel Palazzo della Cultura, è stato organizzato dal Lions Club S. Teresa di Riva, in collaborazione con la Banca d’Italia, nell’ambito della “Global Money Week”, evento annuale internazionale promosso dall’OCSE, per sensibilizzare sull’importanza di acquisire conoscenze, abilità e comportamenti necessari a prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità.
Dopo i saluti della dirigente, Manuela Raneri, la presidente del presidente del LC di S. Teresa di Riva, Sandra M. Crisafulli, ha introdotto l’argomento sul service “Educazione dei Giovani all’Economia”. A seguire la coordinatrice “Area Scuola” del Distretto Lions 108Yb Sicilia, Carmela Maria Lipari ha posto l’accento sull’importanza di un’adeguata educazione finanziaria dei giovani e ha presentato i due relatori, Luca Castello e Sergio Schembri, funzionari della Banca d’Italia, filiale di Catania.
I due esperti, interagendo con l’attento e giovane pubblico con un’apposita “App”, hanno guidato il laboratorio didattico “Kahoot! – Costruisci il tuo futuro!”, al termine del quale tre studenti hanno ricevuto in premio un pacchetto di frammenti di banconote. L’evento ha visto il pieno coinvolgimento degli studenti, così sensibilizzati su un tema importante per il loro futuro.#lionssicilia#santateresariva#WeServe