di Giuseppina Siracusa
Nella bella cornice dell’Helios Garden di Terme Vigliatore, i Clubs della IV circoscrizione (Messina tirrenica) hanno ricevuto la visita del Governatore del Distretto 108Yb Sicilia Daniela Macaluso, accompagnata dal DG Team.
Accoglienza calorosa riservata dal presidente di circoscrizione Antonino Cardaci e dai presidenti di Zona 9 Mario Adamo e Zona 10 Mario Salamone al Governatore Macaluso, che ha assistito alla cerimonia di ammissione di sette nuovi soci: cinque entrati a far parte del Lions club Castroreale, uno del Club di Patti e uno del Club Barcellona Pozzo di Gotto. I nuovi arrivati vanno ad arricchire il già folto gruppo di persone di buona volontà che mettono tempo e professionalità a disposizione delle comunità e a servizio di chi ha bisogno. Tra tutti Luigi Celi, decano del Lions club Barcellona Pozzo di Gotto, al quale è stata consegnata una targa ricordo per la lunga attività di servizio.
Gioia e soddisfazione per la consegna ad Angelo Privitera socio del Lions club Castroreale e a Nino Di Blasi socio del Lions club Patti del Melvin Jones, il prestigioso riconoscimento lionistico intestato al fondatore di Lions Clubs International.
A Nadia Rivetti, presidente del Lions club Barcellona Pozzo di Gotto, Club più anziano, l’onore di porgere il saluto al Governatore da parte dei sette Club della circoscrizione: Capo d’Orlando, presieduto da Renato Longo, Castroreale, presieduto da Giuseppe Iacono, Milazzo, presieduto da Rosanna De Luca, Mistretta, presieduto da Antonino Bonanno, Patti, presieduto da Maria Vincenza Natoli, Sant’ Agata di Militello, presieduto da Sandra Russo. Sette Club che testimoniano il “We Serve” dei Lions nelle comunità con un impatto positivo sul territorio.
Parole di apprezzamento sono state espresse dal Governatore per l’attività dei Clubs che operano in armonia ed amicizia in modo concreto e fattivo nelle comunità, in sinergia con le istituzioni.
Presenti alla cerimonia oltre ai numerosissimi soci, il past presidente del Consiglio dei Governatori, Good Will Ambassador, Salvatore Giacona, il past presidente del Consiglio dei Governatori Mariella Sciammetta, il primo vice Governatore Mario Palmisciano e il secondo vice Governatore Diego Taviano, il past Governatore Franco Freni Terranova, il Direttore del Centro Studio “Eduardo Grasso” past Governatore Vincenzo Leone, officer distrettuali e di club. In rappresentanza dei Leo siciliani, sempre pronti al “We Serve” con i Lions, ill vice Presidente del Distretto Leo Sicilia Domenico Levita.#lionssicilia#termevigliatore