di Federica Casisi
Un esempio concreto d’amore per il proprio territorio, oltre che di attenzione e sensibilità verso la natura e l’ambiente, è stato compiuto dal Lions club Caltanissetta, presieduto da Salvatore Vancheri, che ha adottato l’aiuola di via Salemi.
L’adozione di un’area verde e la sua cura rientra nell’Area Ambiente, una delle otto cause umanitarie globali sulle quali il Lions International concentra l’attività di servizio. L’obiettivo è quello di lavorare costantemente al fine di proteggere l’ambiente e creare una comunità più sana e un mondo più sostenibile.
Proprio aderendo a questa visione, il Club di Caltanissetta si è adoperato per ripulire l’aiuola e ha preso l’impegno di prendersene cura per rendere sempre più bella la propria città, partendo anche da piccoli spazi e da piccoli gesti. Così i soci sono intervenuti, armati di ramazze e sacchetti, pulendo l’area individuata che con periodica costanza sarà manutenzionata.
“Proviamo ad elevare il decoro urbano della nostra città, cominciando proprio dalle aiuole”, dichiara il pesidente Salvatore Vancheri. “Il nostro Club – prosegue – dimostra ancora una volta il proprio impegno verso la comunità locale con una nuova iniziativa di pulizia dell’aiuola adottata”.
Un esempio significativo e concreto, dunque, dell’amore che bisogna nutrire per la città di appartenenza, di cui il decoro è uno degli aspetti principali.lionssicilia#caltanissetta