Giovedì 16 febbraio 2023 è tornato l’appuntamento con M’illumino di meno, la giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili promossa da RAI Radio2 che con il programma Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.
Il Lions Club Milazzo e il Club Satellite Venetico Nauloco Valle del Mela grazie alla disponibilità delle Amministrazioni Comunali di San Filippo del Mela, Spadafora, Valdina, Saponara, Rometta Marea, hanno aderito all’iniziativa, spegnendo simbolicamente le illuminazioni di alcuni luoghi simbolo delle città aderenti: Palazzo Comunale – San Filippo del Mela; Palazzo Comunale – Spadafora; Palazzo Comunale – Valdina; Palazzolo Comunale – Saponara; Uffici del decentramento di Rometta Marea – Rometta Marea.
Il Parlamento italiano, con la conversione del Decreto Legge n. 17/2022, ha riconosciuto il 16 febbraio come Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili – per promuovere la cultura del risparmio energetico e di risorse attraverso la riduzione degli sprechi, la realizzazione di azioni di condivisione e la diffusione di stili di vita sostenibili.
I Lions mamertini hanno voluto aderire a questa campagna ritenendo importante che la cittadinanza sia il più possibile sensibilizzata per la salvaguardia del nostro pianeta, invitando i cittadini a porre in essere piccoli gesti che fanno la differenza, come evitare di prendere l’auto quando possibile e attuare anche piccoli cambiamenti nelle abitudini per ridurre lo spreco alimentare.
login
CONDIZIONI DI ACCESSO
Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password