Gela – In occasione della Giornata Mondiale della Salute – il 7 aprile – l’Ospedale di Gela ha ospitato un evento che ha unito musica, solidarietà e spirito di servizio con il Lions Club Gela Ambiente Territorio Cultura. La Hospital Band, formazione nata durante la pandemia da un gruppo di operatori sanitari, è tornata a esibirsi nella sua formazione originaria per portare un messaggio di forza e resilienza a chi vive momenti di fragilità.
A presentare l’evento, Santo Figura, presidente del Lions Club Gela Ambiente Territorio Cultura, medico e pianista della band. Il suo sentito ringraziamento è andato alla Direzione Generale e Sanitaria dell’ASP di Caltanissetta, in particolare al Dott. Alfonso Cirrone Cipolla, per il costante sostegno a iniziative che mettono al centro la persona e la sua dignità, anche in ospedale.
Nella Hall dell’Ospedale, tra applausi e commozione, si è celebrato molto più di uno spettacolo con un messaggio semplice ma autentico di solidarietà e rinascita. In scaletta, brani emblematici come La forza della vita, Futura e Viva la vita, capaci di raccontare storie di resilienza, condivisione e solidarietà.#lionssicilia#gela