Cerca
Close this search box.

Lampedusa: i tre Lions club di Gela e il Vela club in soccorso per l’emergenza

I tre Lions club di Gela e il Vela club insieme in soccorso di Lampedusa per l’emergenza. Sono stati consegnati al Lions Club Lampedusa, presieduto da Genni Caranna, beni di prima necessità, derrate alimentari e indumenti per fare fronte all’emergenza sbarchi sull’isola.
La campagna di raccolta è stata curata dai Lions club Gela Host, presieduto da Giovanni Iozza, Del Golfo di Gela, presieduto da Alessandro Guarnera, e Gela Ambiente Territorio e Cultura, presieduto da Valentina Licata, in collaborazione con il Vela Club e con altre associazioni del territorio tra le quali LIFRA, MEIC Service, Vicolo, Centro Ortopedico Aliotta. Comune denominatore sensibilità umana e cittadinanza attiva.
In questi giorni i Lions sono costantemente impegnati in iniziative di assistenza ai migranti sbarcati a migliaia nell’isola di Lampedusa. È un impegno che i tre Lions club gelesi considerano doveroso da cittadini e da Lions per alleviare, in qualche modo, le sofferenze di chi decide di abbandonare la propria casa e i propri affetti più cari per mettersi in viaggio, affrontare il deserto, lasciarsi dietro scie di morti, mettere in conto di essere stuprato, seviziato, schiavizzato e affrontare, infine, la profonda solitudine del mare. “Dove c’è bisogno lì c’è un Lion” recita il motto dell’associazione più grande del mondo. Grande perché – come in questo caso – sa trasformare le parole in fatti, le buone intenzioni in aiuto tangibile.
#lionssicilia#gela#lampedusa

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password