L’Archivio Storico distrettuale di Noto meta di visita di Lions del Distretto 108Yb

di Redazione

L’Archivio Storico del Distretto Lions 108Yb Sicilia di Noto ha accolto – sabato 25 maggio – il Lions club Catania Nord. L’Archivio intitolato all’indimenticato Corrado Coletta conserva documenti, immagini e testimonianze che raccontano la storia e le attività del distretto, mettendo in luce l’impegno dei Lions nella comunità siciliana. Si tratta di un’importante risorsa per comprendere l’evoluzione e l’impatto delle iniziative dei Lions nel distretto siciliano, accessibile ai soci per scopi di ricerca e memoria storica​.

Il presidente della zona 12 Giuseppe Sortino, il presidente Danilo Fuochi e i soci del Club catanese sono stati accolti dal presidente del Lions club Noto Città del Barocco Giovanni De Felice con la segretaria Concetta La Rosa Sallicano e numerosi soci Lions.

I Lions etnei hanno avuto modo di apprezzare le bellezze architettoniche della città di Noto e di visitare il Municipio, dove sono stati ricevuti dal sindaco Corrado Figura. Momento clou della giornata la visita dell’Archivio storico, dove hanno avuto di scoprire il valore del patrimonio di documenti custoditi nell’Archivio Storico Lions, scrigno di memoria dell’operare dei Lions nel tempo e stimolo per le attività dei club service.#lionssicilia#noto#catania

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password