Lions: a Favara successo di “Giochi senza Barriere” – 3° Memorial Lillo Marotta”

di Antonia Russello
Favara (Agrigento) – Un’invasione di Lions coi tradizionali giubbotti gialli ha colorato la piazza Cavour di Favara. Alla manifestazione “Giochi senza Barriere” – 3° Memorial “Lillo Marotta” del 10 settembre hanno partecipato i quattro Lions club della zona 26 del Distretto Lions 108Yb Sicilia, coordinata dal presidente Giuseppe Caramazza: il Lions club Agrigento Host, presieduto da Adriano Barba,il Lions club Agrigento Chiaramonte, presieduto da Danila Sollazzo,il Lions club Aragona Comitini Grotte Racalmuto Zolfare, presieduto da Giuseppe Arnone,il Lions club Agrigento Valle dei Templi, presieduto da Gioacchino Cimino.
Obiettivo dell’iniziativa – organizzata e promossa da ‘Associazioni in Festa’ (rete di Associazioni di volontariato che operano nel territorio) – è stato quello di promuovere e favorire la socializzazione. Sport e solidarietà per favorire l’interazione tra individui con e senza disabilità.
L’evento in memoria di Lillo Marotta quest’anno ha avuto come madrina Nadia Lauricella. Quattro ore trascorse con giochi d’acqua, balli e animazione, hanno permesso di sperimentare la condivisione di un sano divertimento senza barriere e di riscoprire la gioia di essere “umani”, con limiti e potenzialità. Una testimonianza dell’impegno della comunità – con i rappresentanti delle associazioni del territorio, Lions in testa – per abbattere le barriere di ogni tipo e costruire una società veramente più inclusiva.#lionssicilia#favara#agrigento

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password