Nell’Auditorium del SS. Salvatore di Castroreale – domenica 9 giugno – la conferma del Patto d’amicizia con il Lions club Marchirolo Valli del Piambello in occasione della cerimonia per la celebrazione della prima Charter Night del Lions club Castroreale e il passaggio della campana con l’avvicendamento alla presidenza da Beppe Iacono a Tino Maio.
Alla presenza delle più alte cariche lionistiche e civili, il Club di Castroreale ha infatti celebrato il primo anno di servizio lionistico e il passaggio della presidenza con il gemellaggio e l’ingresso di ben otto nuovi soci che hanno scelto di sposare la causa Lions.
L’evento è stato l’occasione per confermare il Patto d’Amicizia con il Lions club Marchirolo Valli del Piambello – siglato lo scorso 9 febbraio proprio nel comune del varesotto – che lega i due Club nel servizio delle proprie comunità. Per la firma del Patto d’amicizia erano presenti il presidente del Lions club Marchirolo Valli del Piambello, Giuseppe Crea con i soci del club Francesco Coppolino, Maria Rosaria Infante e Federico Benato.
Ospite d’onore della cerimonia il Past Direttore Internazionale (PID) di Lions International Elena Appiani, attualmente rappresentante di Lions Club International presso il World Food Program delle Nazioni Unite e Leader di Area Costituzionale Global Action Team Europa (GAT CAL 4) – Mission 1.5. Erano presenti anche il Past Presidente del Consiglio dei Governatori, Salvatore Giacona, il Past Governatore del Distretto 108 Ib1 – Lombardia, Danilo Francesco Guerini Rocco, il Primo e il Secondo Vice Governatore eletti del Distretto 108 Yb Sicilia, Diego Taviano e Walter Buscema, il delegato ai Patti d’amicizia Walter Mavica.
Si conclude così per il giovane Club un anno sociale di soddisfazioni con l’auspicio di tutti gli intervenuti di prossimi e sempre più alti traguardi per il bene del territorio, anche grazie ai nuovi soci pronti a dare il loro contributo: Antonino Catanese, Sebastiano Coppolino, Simone Giannetto, Chiara Maio, Antonino Saitta, Mara Tomarchio, Maria Francesca Torre e Candeloro Zanghì.#lionssicilia#castroreale