Lions Castroreale, incontro su vulcani e terremoti: prevenzione monitoraggio e sfruttamento

CASTROREALE – Partecipato ed interessante incontro, organizzato dal Lions Club Castroreale in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sezione di Palermo e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Messina, con il patrocinio dei comuni di Barcellona Pozzo di Gotto e Castroreale.

L’evento – valido ai fini dell’acquisizione di crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Messina – si è svolto presso l’Auditorium del Parco “Maggiore La Rosa” a Barcellona. All’apertura con i saluti del presidente del Club Tino Maio, del sindaco di Barcellona Pinuccio Calabrò e del rappresentante dell’Ordine degli Ingegneri Nello Perdichizzi, sono seguiti gli interventi degli esperti: il dott. Alessandro Gattuso, la dott.ssa Cinzia Caruso e il dott. Gianluca Lazzaro.  Moderatore Giuseppe Branca, socio del Lions Club Castroreale.
I tre ricercatori dell’INGV di Palermo hanno spiegato alla folta platea, i meccanismi di osservazione e monitoraggio degli eventi sismici e vulcanici, in particolare riguardanti l’arco eoliano e le zone limitrofe. Affrontato puntualmente anche il tema della geotermia e dello sfruttamento dell’energia geotermica.
Nutrita la partecipazione di ingegneri ed esperti che hanno gremito l’auditorium, confermando l’interesse per un tema di stretta attualità che riguarda da vicino il territorio.#lionsicilia#castroreale#barcellonapozzodigotto#messina

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password