di Angela Testa
È nata una stella nella grande costellazione dei Lions siciliani. E proprio sotto un cielo stellato – sabato 16 settembre 2023 – le 28 socie fondatrici del Lions club Butera e Terre Federiciane si sono ritrovate, presso la splendida location di Casa Canalotto, per la cerimonia di consegna della Charter, presieduta dal Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Daniela Macaluso.
Il neo costituito club, presieduto da Angela Testa, fa salire a 117 i Lions club siciliani ed è frutto di un lavoro di squadra grazie al quale professioniste di Gela e Butera, donne sensibili ai bisogni del territorio, hanno abbracciato gli ideali lionistici per contribuire al benessere della comunità.
Sono donne speciali – come ha sottolineato il sindaco di Gela Lucio Greco – perché capaci di essere parte attiva della società e di rispondere alla chiamata per l’impegno sociale con decisione e impegno.
Presenti alla cerimonia con il Governatore Daniela Macaluso, il Past presidente del Consiglio dei Governatori e GWA Salvo Giacona, il primo vice Governatore Mario Palmisciano, il past Governatore nonché Direttore del centro studi “Edoardo Grasso “ Vincenzo leone, il tesoriere distrettuale Tommaso La Croce, il cerimoniere distrettuale Salvo Priola, il Coordinatore GMT Antonio Bellia, numerosi altri soci e officer della IX Circoscrizione, che riunisce i club di Caltanissetta ed Enna. Una grande festa per accogliere il neonato club e per moltiplicare il “We Serve” nel territorio.
#lionssicilia#caltanissetta