di Mimma Furneri
Iniziativa significativa del Lions Club Butera e Terre Federiciane presso il reparto di oncologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele”. Il Club presieduto da Angela Testa – giovedì 12 dicembre – ha consegnato trecce di capelli all’Associazione FARC&C, per la realizzazione di parrucche da concedere in comodato d’uso alle persone colpite da alopecia dovuta alle terapie oncologiche.
Durante l’evento, le socie del club hanno distribuito candele profumate, simbolo di luce e speranza, accompagnate da pergamene con messaggi di conforto e incoraggiamento. Piccoli doni con un grande impatto emotivo, che hanno contribuito a creare un’atmosfera di calore e solidarietà tra i pazienti.
Angela Testa, presidente del Lions Club Butera e Terre Federiciane, ha manifestato soddisfazione per il successo dell’iniziativa, dichiarando: «Siamo orgogliosi di offrire sostegno e affetto alle pazienti. Ogni treccia donata e ogni piccolo dono consegnato rappresentano un segno tangibile della nostra vicinanza e del nostro impegno nel fare la differenza. Vivo apprezzamento è stato espresso dall’associazione Farc&C ha ringraziato il club per il prezioso contributo.
L’attività rientra nell’ampio quadro delle iniziative di servizio promosse dai Lions, che includono supporto alla salute, sensibilizzazione alla prevenzione, solidarietà, sussidiarietà e inclusione. Un impegno costante nella comunità che il Lions Club Butera Terre Federiciane intende incarnare per fare la differenza nelle vite delle persone.#lionssicilia#butera#gela