di Giovanni Maio
Il 29 Settembre, “Giornata mondiale sulla consapevolezza degli sprechi e perdite alimentari”, il Lions Club Castroreale ha organizzato, grazie al supporto del delegato distrettuale Area Fame per il service “Lotta alla fame e allo spreco alimentare” Beppe Iacono, un incontro educazionale sullo Spreco Alimentare. L’incontro è stato ospitato presso l’Istituto salesiano FMA di Via Regina Margherita a Barcellona Pozzo di Gotto.
Sono intervenuti il Dott. Giovanni Genovese, Direttore UOC “Servizio Igiene degli alimenti, Sorveglianza e Prevenzione Nutrizione” dell’asp di Messina e la Dott.ssa Matilde Crisafulli, Farmacista e Docente in educazione alimentare, che, grazie alle loro conoscenze di settore, hanno fornito alla folta platea informazioni e metodi per ridurre lo spreco di cibo, gestire in sicurezza le eccedenze, attuare un consumo consapevole e limitare l’uso di cibi ultra-processati e non di stagione.
Il service di grande impatto formativo e sociale rivolto alla sensibilizzazione della comunità sul tema dello spreco alimentare che, da solo può avere effetti sostanziali su salute, economia ed ambiente, testimonia il Lionismo di prossimità del Club Castroreale e l’impegno per la causa umanitaria globale Fame di Lions International.#lionssicilia#castroreale#barcellonapozzodigotto