di Mimma Furneri
Messina – Domenica 10 marzo il Lions club Messina Peloro, presieduto da Giulia La Spina, ha partecipato alla Fontalba Marathon 2024, manifestazione podistica FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), organizzata con la partecipazione attiva del comune di Messina dalla Polisportiva Odysseus, presidente Antonello Aliberti, socio del Lions club Messina Peloro ed ex campione olimpico di canottaggio.
Nell’ambito del service Sport e Inclusività coordinato dal delegato del fistretto Lions siciliano Mario Raspagliesi, Fontalba Marathon e Lions club Messina Peloro ancora una volta insieme hanno unito energia ed entusiasmo per dare un segnale di inclusione. L’evento è stato presentato mercoledì 7 marzo nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Zanca alla presenza delle istituzioni, del presidente della III circoscrizione Lions Anna Capillo, dei rappresentanti delle associazioni cittadine.
L’appuntamento sportivo ha previsto la partecipazione di atleti con disabilità intellettiva e relazionale appartenenti alla FISDIR (Federazione Italiana Sport Paraolimpici dell’ Intellettivo Relazionali). Il Club ha contribuito all’ evento offrendo agli atleti disabili della Federazione Sportiva Paralimpica la quota di iscrizione e i pacchi gara e i soci del Club hanno offerto accompagnamento e assistenza ai ragazzi disabili nella camminata non competitiva di 4 Km. Un’occasione preziosa per realizzare il “We Serve” dei Lions per i più fragili.
Post Views: 548