di Enzo Traina
Il Lions club Palermo Leoni regala una piscina per i minori seguiti dall’associazione Happy Hope. Grazie ai proventi dello spettacolo “Palermo per i bambini” organizzato dal Club palermitano i bimbi trascorreranno un’estate all’insegna del divertimento in una fresca e accogliente piscina. La consegna della struttura è avvenuta – sabato 22 giugno – presso la casa famiglia che ospita l’associazione, un ente no-profit presieduto dalla dottoressa Monica Mirto.
L’associazione Happy Hope si occupa da anni di due comunità per minori, supportando gli educatori nel difficile compito di restituire ai giovani ospiti la fiducia nella vita dopo esperienze pregresse difficili.
Ogni fine settimana, gruppi di otto volontari offrono occasioni di inclusione e divertimento, dimostrando che ci sono adulti capaci di amare e di curarsi dei più piccoli.
Ad accogliere con gratitudine la delegazione Lions, guidata dal presidente 2023/24 Enzo Viscardi e dal presidente eletto Natalia Alimena, c’erano proprio Monica Mirto e altre volontarie. Tra i presenti anche i past presidenti Salvo De Lisi, Vincenzo Traina e Gabriele Miccichè, Chairman Leo del Distretto Lions siciliano, insieme con le socie Anna Occhino e Maria Pia Taiana.
Riconfermati il sostegno del Club e l’organizzazione anche il prossimo anno dello spettacolo “Palermo per i bambini”.#lionssicilia#palermo