di Simona Falsaperla
Siracusa – Piantumazione di 20 alberelli presso l’Istituto paritario Sacro Cuore. Così il Lions club Siracusa Host, presieduto da Paola Migliore, ha avviato il service nazionale “Club a impatto zero: piantiamo alberi e ricicliamo smartphone”. La cerimonia di consegna e piantumazione delle piantine, alla presenza del Past Governatore del Distretto 108Yb Sicilia Franco Cirillo, del componente del comitato distrettuale per il service Salvatore Di Benedetto, di soci e officer Lions ha coinvolto dirigenza, personale scolastico e alunni nell’iniziativa lionistica per l’area ambiente, integrata con il progetto scolastico “Viva la pace che dà la vita”.
Proteggere l’ambiente e tutelare le risorse per uno sviluppo equo e sostenibile sono infatti obiettivi fondamentali per costruire la pace. Negli ultimi decenni la causa ambientale è tra le cause umanitarie globali alle quali è indirizzata l’azione dei service di Lions International, che sposa gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile di Agenda 2030.
L’attività di service promossa dal Lions Club Siracusa Host prevede complessivamente la piantumazione di 140 alberelli, che sono messi a disposizione dalla Forestale di Siracusa.#lionssicilia#siracusa