Lions Club Trapani, al via il concorso “Un Poster per la Pace” 

Francesco La Varvera

Anche quest’anno, con grande orgoglio e impegno, il Lions club di Trapani coinvolge le scuole locali nel concorso internazionale “Un Poster per la Pace” di Lions International. Il contest per opere artistiche elaborate da studenti di età compresa fra gli 11 e i 13 anni, da oltre trent’anni si impegna a sensibilizzare i giovani sui temi della Pace, dell’amicizia tra i popoli e della comprensione internazionale. Il concorso incoraggia i giovani di tutto il mondo ad esprimere il loro ideale di pace tramite le loro opere artistiche. Nel corso degli ultimi anni, al concorso hanno partecipato oltre 5.000.000 adolescenti provenienti da quasi 100 paesi, con la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, offrendo al mondo l’ispirazione tramite l’arte e la creatività. Il tema 2024/2025 è “Pace senza limiti”. Ai giovani studenti è richiesto di realizzare un poster che rappresenti un mondo in cui la solidarietà è infinita e la pace non ha limiti.  Il vincitore nazionale si misurerà con tutti  gli altri primi classificati degli altri Paesi del mondo e tra tutti saranno scelti un vincitore del primo premio internazionale e 23 vincitori del premio di merito. Il vincitore internazionale sarà premiato in occasione della Giornata Lions con le Nazioni Unite e gli altri riceveranno riconoscimenti. 

Le scuole del territorio che con grande spirito collaborativo hanno aderito al service sono: l’istituto comprensivo statale “Livio Bassi – Simone Catalano” di Trapani, l’istituto comprensivo “Giovanni XIII” scuola secondaria 1° grado Paceco “E. Pacelli” di Paceco, la scuola secondaria di 1° grado “A. De Stefano” di Erice (Casa Santa), l’istituto comprensivo Dante Alighieri, la scuola secondaria di 1° grado “Giuseppe Mazzini” di Valderice.#lions sicilia#trapani

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password