di Federica Casisi
I Club della X Circoscrizione, presieduta da Giacomo Cortese, sono scesi in piazza uniti dal motto: “Solidarieta’ Senza Confini”.
I Lions e i Leo della Zona 26, presieduta da Giuseppe Caramazza, presso il Piazzale Giglia a San Leone, hanno messo a disposizione la loro professionalità, offrendo screening diabetologico, cardiologico, sulla celiachia, visivo, audiometrico e senologico a tutta la cittadinanza.
Molto incisive la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione oncologica promossa in collaborazione all’ASP di Agrigento e la tradizionale raccolta di occhiali usati.
Il momento più bello e significativo della giornata è stata la donazione di occhiali da sole a tutti i bambini che hanno eseguito lo screening visivo. Un modo semplice ed efficace per informare e sensibilizzare a una corretta esposizione solare.
Infine, tutti i Club della X Circoscrizione, compresa la Zona 27 presieduta da Salvatore Rampello, e la Zona 28 presieduta da Tecla Bartolomeo, in occasione del Lions Day hanno organizzato presso la Sala Concordia del Palacongressi di Agrigento un grande concerto di beneficenza in memoria del compianto Paolo Valenti, il cui ricavato è stato devoluto alla LCIF, la Fondazione Lions Clubs International per sostenere la lotta contro il cancro infantile e al servizio addestramento Cani Guida Lions di Limbiate.#lionssicilia#agrigento