Cerca
Close this search box.

Lions Day: i Club della seconda circoscrizione uniti nel servizio

di Francesco La Varvera

Tripudio di emozioni e di colori oggi 14 aprile 2024 per la II circoscrizione che ancora una volta ha accolto con grande entusiasmo l’appuntamento annuale del “Lions Day”, un evento che vede uniti tutti i soci sempre pronti a servire la propria comunità. Una Circoscrizione unita e compatta quella di oggi che ha riempito le piazze, e non solo, di screening sanitari gratuiti volti a promuovere la salute e il benessere della comunità. Grazie al prezioso lavoro del presidente della II circoscrizione Gaspare Buscemi che, affiancato oggi dal presidente della Zona 6 Elia Maggio ha visitato con entusiasmo e spirito di servizio contagioso tutti i Club coinvolti in questa importante giornata di servizio, facendoli sentire tutti uniti e vicini.

Sono 6 i Lions Clubs che sono scesi in piazza per offrire il proprio contributo alla comunità.

Il Lions Club Trapani ha eseguito controlli gratuiti della vista, dell’udito e della glicemia, un appuntamento che ha suscitato l’apprezzamento di numerose persone e avvicinate altre, curiosi di saperne sempre di più sulla nostra importante vocazione al servizio.

Il Lions club Castelvetrano ha dedicato la giornata del Lions Day al service “Viva Sofia”. Un corso di primo soccorso e BLSD certificato con il rilascio dell’attestato dopo 5 ore di formazione di primo livello, che ha coinvolto 20 famiglie.

Mazara del Vallo Fata Morgana

Anche i soci dei Lions club Alcamo, Salemi Valle del Belice, Marsala e Pantelleria hanno offerto il loro contributo alla brillante riuscita del Lions day distrettuale di oggi.

Il Lion club Mazara del Vallo – Fata Morgana ha proposto uno screening del diabete insieme all’Adim, ha sensibilizzato la cittadinanza alla causa dell’adozione di un cane guida, con la testimonianza diretta di una signora non vedente che ha ricevuto un cane guida Lions. Inoltre sono stati raccolti occhiali usati e tappi di plastica, questi ultimi destinati alla Missione di Fratel Biagio Conte,che li vende e ne ricava sostentamento per gli ospiti disagiati.

Alcamo

Il Lions Club di Alcamo ha eseguito lo screening del diabete, e numerose prenotazioni per lo screening gratuito del tumore al seno e al colon/retto. Lo screening ha visto la partecipazione del dott. Ranieri Candura, Responsabile U.O.S.D. Centro Gestione Screening Asp TP.

Il Lions Club di Salemi ha eseguito lo screening colesterolemia, un interessantissimo appuntamento quello di oggi che ha visto la partecipazione del dott. Pecorella e della dott.ssa D’Angelo, che hanno permesso la valutazione dell’assetto lipidico e rischio CV correlato, utile per lo screening sopra indicato. L’incontro ha riscosso un importante successo, colmando il proprio impegno con una passeggiata nel cuore della città per la salute del cuore.

Il Lions Club di Marsala ha eseguito lo screening sulla prevenzione del diabete, riempiendo piazza della repubblica di numerosi marsalesi e non che hanno aderito con vivo interesse ed entusiasmo da quanto proposto dal Club.

Una giornata quella di oggi ricca di eventi che hanno coinvolto non solo i soci dei Clubs della II Circoscrizione ma numerosi cittadini che sempre di più si sono mostrati consapevoli e riconoscenti per quanto questa nostra grande famiglia Lions mette al servizio per la propria comunità.#lionssicilia #lionsday

Salemi

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password