di Redazione
Vivono intorno a noi ma sembrano non esistere per nessuno. Sono spesso quelli più indifesi, che non riescono neppure a chiedere aiuto. Sono le persone invisibili, quelle che vivono ai margini della società e che il Lions club Acicastello Riviera dei Ciclopi ha scelto di incontrare e aiutare. Il Club, presieduto da Giacomo Scuderi, nel mese di luglio ha ripreso l’attività annuale “Amici della Strada“, service con cui settimanalmente i soci, a rotazione, si prendono cura dei senzatetto di Catania e hinterland, offrendo loro qualcosa da mangiare e bere.
Il coordinamento con altre affermate realtà della solidarietà, tra le quali la Comunità di S.Egidio, fa sì che tutti i giorni “chi ha bisogno” possa avere di che dissetarsi e cibarsi. Tuttavia non si tratta solo di portare dei pasti ma anche di incontrare e soffermarsi a dialogare autenticamente con chi è spesso emarginato in una società che va di fretta e rifiuta i più fragili. L’iniziativa dei Lions offre ascolto ai più deboli e aiuto a chi è disperato per risolvere semplici questioni legali, mediche o più semplicemente soddisfare piccole richieste materiali di chi vive in povertà (vestiti, scarpe, coperte).
L’opera del Lions club Acicastello Riviera dei Ciclopi, tuttavia, va oltre: infatti, attraverso delle scrupolose indagini, il Club interviene concretamente in aiuto di altri cosiddetti “invisibili”, famiglie che vivono in vari punti del territorio in gravi condizioni di povertà.#lionssicilia
Post Views: 695