Lions di Patti, incontro con Pietro Grasso

Il Lions club Patti tra i promotori della serata dedicata alla legalità – mercoledí 23 agosto – a Montagnareale, nell’ambito della rassegna letteraria ‘Legge sotto le stelle’, curata da Nicola Tindaro Calabria. Ospite illustre Pietro Grasso, Procuratore Nazionale Antimafia dal 2005 al 2012 e Presidente del Senato nella XVII legislatura dal 2013 al 2018, che ha dialogato di legalità con il Past presidente del Consiglio dei Governatori del Multidistretto italiano Mariella Sciammetta, socia del Club di Patti. Tanti gli spunti di discussione e pregnante il ricordo dei magistrati Falcone e Borsellino, il cui impegno e sacrificio rimangono esempio per le nuove generazioni. In special modo è stato ribadito quanto sia utile l’educazione alla legalità per combattere il fenomeno mafioso, che è sempre presente ovunque anche se in modo subdolo e invisibile. I Lions ci sono e faranno la loro parte attiva nella società civile sana e operosa.
Il Presidente Grasso – che ha ricevuto il guidoncino del Club dal presidente dei Lions club della zona 9 Mario Adamo – ha dichiarato che conosce bene l’operato dei Lions per il quale ha espresso vivo apprezzamento. Il PCC Mariella Sciammetta ha avuto modo di ricordare che Paolo Giaccone, ucciso perché si era rifiutato di redigere una perizia falsa e citato dal Presidente Grasso tra le vittime di mafia, era un Lion socio del Lions club Palermo Host.#lionssicilia#patti

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password