di Redazione
Barcellona – Successo per l’edizione 2024 dell’evento solidale “Notte di cuori e di stelle” del Lions club Castroreale. L’iniziativa con finalità benefiche che si è svolta a Barcellona Pozzo di Gotto, si è confermato per il secondo anno un appuntamento vincente per presenze e raccolta fondi.
La serata ha visto la presenza, tra gli altri, di Roberta Caruso, finalista dell’edizione 2024 di “Bake Off Italia” e dell’ing. Antonio Amadore, direttore generale della Croce Rossa Italiana per Calabria e Basilicata.
In apertura è stato ricordato il past presidente del Lions club Mistretta Nebrodi Mario Portera, scomparso lo scorso 9 agosto. Durante l’evento sono state consegnate targhe di ringraziamento a Gemelli Auto srl, Pastificio Foti e Bisignani Emmanuele, tutti imprenditori aderenti al Progetto “Città ad impatto positivo” di PMG Italia i cui partner sono il Comune di Barcellona, l’Istituto superiore Niccolò Copernico e “Il pane quotidiano Odv”, che ha permesso di donare proprio a quest’ultima organizzazione un nuovo furgone coibentato e climatizzato per la raccolta di generi alimentari freschi. I proventi della raccolta di beneficenza saranno devoluti al Comitato di Barcellona della Croce Rossa Italiana come contributo per l’acquisto di una nuova ambulanza e alla Fondazione Lions Clubs International (LCIF).
Nel corso dell’evento il presidente della Zona 9 del Distretto Lions Siclia Yuri Paratore ha consegnato al segretario del Club Francesco Borgia, un riconoscimento per i 25 anni di attività lionistica. Il successo dell’attività di service condotta attraverso l’iniziativa testimonia la presenza operosa del Lions club Castroreale, in quest’anno sociale presieduto da Tindaro Maio, nel territorio per promuovere e rafforzare il bene della comunità.#lionssicilia#barcellonapozzodigotto#castroreale
Post Views: 1.185