Sciacca – L’anno sociale 2024/25 per il Lions club Sciacca Host, presieduto da Giuseppina Maniscalco, si è avviato con l’inaugurazione del Club Cuccioli. Il Club di leoncini, costituito da piccoli di età compresa fra i tre e i dodici anni, è presieduto dal giovanissimo Antonio Vassallo, che ha ricevuto la PIN di presidente dalla Chairman dei Cuccioli Valentina Licata.
A un anno di distanza dalla nascita del Leo Club, con il neonato Club Cuccioli il Club di Sciacca coinvolgerà così tutte le fasce d’età nelle attività di service che i Lions mettono in campo a favore di giovani, ambiente, salute, disabili, anziani, in rete con istituzioni e altre associazioni.
L’adesione al programma CUB (in inglese cucciolo) di Lions International ovvero il Programma speciale Cuccioli, è progettato per insegnare e sviluppare fin dalla più tenera età la gioia del volontariato e la dedizione nell’aiuto dei bisognosi. I cuccioli non devono essere imparentati con un socio Lions per partecipare, devono solo essere pronti ad aiutare e a divertirsi nell’attività di servizio. Oltre a pianificare e svolgere le proprie attività, i Cuccioli parteciperanno a varie attività con il Lions club sponsor. E’ una formidabile opportunità di sviluppo e coinvolgimento per tutti, adulti e piccini, in azioni a favore del prossimo.
Erano presenti all’evento – che ha celebrato anche l’ingresso di due nuove socie nel Lions club Sciacca Host – gli assessori Agnese Sinagra e Francesco Dimino, che hanno ringraziato per la collaborazione tra Lions e comune di Sciacca. Rosalba Lupo, presidente della Zona 28 del Distretto Lions siciliano, ha espresso vivo apprezzamento per la capacità di ‘fare rete’ con le istituzioni per soddisfare al meglio i bisogni della comunità con la partecipazione attiva dei soci e dei giovani.#lionssicilia#agrigento