di Francesco La Varvera
Castellammare del Golfo – “Il Presidente Internazionale Fabricio Oliveira con il motto “lascia la tua impronta” invita a lasciare un segno nelle vita delle persone, io vi chiedo di andare oltre per lasciare un mondo migliore di come lo abbiamo trovato” questo il messaggio del Governatore Mario Palmisciano in visita alla seconda circoscrizione del Distretto Lions siciliano. “Sono stato accolto con una forte energia propositiva – ha sottolineato – e una grande voglia di mettersi in gioco”.
La visita del Governatore si è tenuta a Castellammare del Golfo e ha visto la numerosa presenza dei soci della seconda circoscrizione, coordinata da Livio Elia Maggio con i presidenti di zona Tommaso Nasello (zona 5 ) e Antonella Pennolino (zona 6) in un clima di grande collaborazione.
Presenti alla cerimonia il il Past Direttore Internazionale e candidato italiano alla carica di terzo Vice Presidente Internazionale Domenico Messina, il Past Presidente del Consiglio dei Governatori e Good Will Ambassador (GWA) Salvatore Giacona, l’Immediato Past Governatore distretto Daniela Macaluso, il primo e secondo Vice Governatore Diego Taviano e Walter Buscema, il Direttore del “Centro Studi Eduardo Grasso” Past Governatore Vincenzo Leone, il segretario, il tesoriere e il cerimoniere distrettuali rispettivamente Salvatore Furnari, Antonio Gaeta, Ugo Giuseppe Ciulla, il coordinatore distrettuale Global Member Team Antonio Bellia, il vice cerimoniere distrettuale Laura Ingoglia, il consulente fiscale Distrettuale Tommaso La Croce.
In Sicilia sono quasi 4mila i soci di Lions International che, in rete con enti, istituzioni e altre associazioni, si impegnano a servizio degli altri. Complessità e cambiamento continuo e nuove tecnologie sono le sfide che i Lions affrontano per assicurare il futuro benessere delle comunità. Non è un caso che il tema di studio nazionale 2024/25 sia “Lionismo 5.0 – Intelligenza artificiale tra opportunità e rischi”.
“Chi ama il lionismo come noi – ha sottolineato il Past Presidente del Consiglio dei Governatori e Good Will Ambassador Salvatore Giacona – sa quanto sia importante essere attivi sempre e nel modo migliore. Abbiamo tutti il compito di essere co-fondatori di una nuova società nella quale ripristinare la centralità dell’uomo con valori autentici, che esaltino il rispetto e la cura degli altri”. Il Past Direttore Internazionale e candidato italiano alla carica di Terzo Vice Presidente Internazionale Domenico Messina, in conclusione dell’incontro, ha invitato a essere uniti col sorriso e in armonia nel servizio delle comunità con una prospettiva internazionale propria di un’organizzazione planetaria come Lions International. La Mission 1.5 non è una strategia di marketing ma una vera e propria “missione umanitaria” con la quale i Lions puntano allo scopo fondamentale di prendersi cura degli altri.#lionssicilia#castellammaredelgolfo