di Isidoro Barbagallo
Acireale – Fervido impegno e grandi propositi alla prima riunione del Gabinetto del Distretto Lions 108Yb Sicilia, che ha avuto luogo venerdì 19 luglio, con l’apertura dell’anno sociale 2024/2025, guidato dal Governatore Mario Palmisciano. Numerosi gli officer distrettuali, di Club e i soci riuniti presso il Santa Tecla Palace Hotel per programmare l’attività di servizio.
“Rispetto, Armonia e Sorriso” saranno quest’anno le tre parole cardine con le quali Palmisciano guiderà i Lions siciliani, che nell’incontro di apertura di sabato 20 luglio condivideranno le linee programmatiche del nuovo anno sociale. Uniti nel proposito del We Serve, i 119 Lions club siciliani, in ogni angolo di Sicilia, sono pronti al servizio nelle otto aree d’intervento individuate per rafforzare le comunità locali e nel mondo: salute, vista, ambiente, fame, scuola, giovani e sport, progettualità e comunità. Agli oltre 3800 Lions siciliani, Palmisciano ha rivolto un caloroso ringraziamento, che è anche un auspicio, “per la collaborazione di tutti nel servizio per lasciare l’impronta e preparare un futuro migliore”.
Particolarmente toccante il momento dedicato al 32esimo anniversario della Strage di via D’Amelio, con una standing memory di tutti i Lions presenti. Hanno fatto seguito le relazioni programmatiche in calendario, da cui è emerso l’ottimo stato di salute del Distretto, che lascia presagire un altro anno sociale ricco di risultati operativi.
Al tavolo della presidenza con il Governatore Palmisciano erano presenti il Past Direttore internazionale, candidato del Multidistretto Italy alla carica di Terzo Vice Presidente Internazionale e Good Will Ambassador Domenico Messina, il Past Presidente del Consiglio dei Governatori e Good Will Ambassador Salvatore Giacona, il Past Presidente del Consiglio dei Governatori Mariella Sciammetta, l’Immediato Past Governatore Daniela Macaluso, il Primo Vice Governatore Diego Taviano, il Secondo Vice Governatore Walter Buscema, il Direttore del Centro Studi “E. Grasso” PDG Vincenzo Leone, il Segretario distrettuale Salvatore Furnari, il Tesoriere distrettuale Antonio Gaeta, il Cerimoniere distrettuale Ugo Ciulla, il Presidente Distrettuale LEO Domenico Levita e il Presidente Collegio Revisore dei conti Alfredo Borzì.
In conclusione, su invito di Domenico Messina, standing ovation per il Governatore Palmisciano e calorosi scroscianti applausi per Salvo Giacona, Mariella Sciammetta, Diego Taviano, Walter Buscema, Daniela Macaluso e tutto il DG Team, con i migliori auspici per la crescita della partecipazione dei soci e della radicalizzazione dei Lions club nei territori.#lionssicilia