Lions Taormina, intenso dicembre con 64esima Charter Night e tanta solidarietà

di Isidoro Barbagallo

Il Lions Club Taormina ha concluso il 2024 con un’intensa serie di significative attività solidali e con la celebrazione della 64ª Charter Night.

La celebrazione della Charter Night è stata occasione per sottolineare il lionismo di prossimità con azioni di servizio nel territorio, specialmente nel periodo delle festività dicembrine. Un momento toccante è stato, infatti, la proiezione del video della prima attività natalizia: un incontro con i diversamente abili della parrocchia del Sacro Cuore di Taormina Trappitello, guidata da Padre Tonino. La presidente Laura Milazzo e alcuni soci hanno condiviso un momento di festa, assistito a un concerto e distribuito buoni spesa a famiglie in difficoltà.

Durante la serata celebrativa della Charter Night sono stati accolti quattro nuovi soci familiari e consegnati riconoscimenti ai membri del club presieduto da Laura Milazzo. Hanno preso parte all’importante appuntamento il Governatore del Distretto 108Yb Sicilia Mario Palmisciano, il Past Presidente del Consiglio dei Governatori e Good Will Ambassador Salvo Giacona, il Past Governatore Franco Freni Terranova, il segretario distrettuale Salvatore Furnari, il cerimoniere distrettuale Ugo Ciulla, il coordinatore distrettuale Global Member Team Antonio Bellia, i presidenti della terza Circoscrizione e della zona 8 Lions Maria Francesca Scilio e Filippo Salvia. Tutti gli interventi, culminati con le conclusione del Governatore Palmisciano, hanno espresso apprezzamento per risultati e prospettive del Club, che tra le varie attività solidali di fine anno, ha promosso  l’iniziativa “Regaliamo un sorriso”. I soci del club si sono recati in visita al Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina. Accompagnati dal primario Sasha Agati, i Lions hanno distribuito giocattoli e peluche ai bambini ricoverati, offrendo un momento di gioia in un ambiente di cura d’eccellenza, che serve anche la Calabria e – come racconta la cronaca recente – rischia la chiusura. Tutte le iniziative promosse sottolineano l’impegno costante del Lions Club Taormina nel promuovere la solidarietà e il sostegno alla comunità, confermandosi come punto di riferimento per azioni sociali e umanitarie.#lionssicilia#taormina

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password