Palermo – Ritorno in scena al Teatro Massimo di Palermo di uno tra i balletti più amati e attesi del repertorio classico, Lo Schiaccianoci. E con la celebre fiaba di Natale musicata da Pëtr Il’ič Čajkovskij, – grazie alla disponibilità del sovrintendente del Teatro palermitatno Marco Betta – è ritornata in scena anche la straordinaria solidarietà dei Lions siciliani. La prova generale de “Lo Schiaccianoci”, coreografia di Jean Sebastien Colau e Vincenzo Veneruso , Corpo di ballo del teatro Massimo, direttrice Mojca Lavrencic, infatti, sabato 13 dicembre – si è aperta al pubblico in collaborazione i Lions del Distretto siciliano, a sostegno della LCIF, la Fondazione Lions Clubs International.
Il successo della manifestazione, alla quale hanno presenziato il Governatore del Distretto 108Yb Sicilia Mario Palmisciano e numerosi officer e soci Lions siciliani, è il risultato dell’iniziativa realizzata grazie all’impegno sinergico del delegato per le manifestazioni del distretto Giuseppe Gelardi e dei soci Alessandra Russo, Salvatore Pensabene e Giampiero Brillo del Lions Club Palermo dei Vespri.
La Fondazione LCIF è il “braccio operativo” di Lions International. Fondata nel 1968, la LCIF contribuisce ad ampliare il servizio dei Lions e l’impatto dell’azione dei Lions a favore delle comunità e soprattutto delle fasce deboli, grazie alle donazioni. La Foundation interviene finanziando i progetti di service che i club non riescono a realizzare da soli, rendendo possibile in tal modo interventi concreti e capillari nelle comunità, nell’ambito delle otto cause globali: vista, giovani, assistenza nei disastri, iniziative umanitarie, diabete, cancro infantile, fame e ambiente.#lionssicilia#palermo