di Giovanna D. Tigri
Sabato 15 marzo, nella storica cornice del Teatro Sant’Alessandro del Comune di Santa Margherita di Belice, il presidente del Lions club Sambuca Belice Gaetano Ferraro, il vicepresidente Annamaria Urso e il secondo vicepresidente Giuseppe Bono, hanno siglato la costituzione del nuovo centro SO.SAN (Solidarietà Sanitaria) Lions “Mission Smile” con i Sindaci del territorio.
Hanno firmato il protocollo di intesa l’on. Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago, il sindaco di Santa Margherita Belice Gaspare Viola e il sindaco di Sambuca di Belice Giuseppe Cacioppo. Per i Lions il protocollo è stato firmato dal Presidente nazionale di SO.SAN Francesco Pira e da Vincenzo Leone, past Governatore e Direttore del Centro Studi E. Grasso, che ha presieduto l’evento. Presente il presidente della zona 28 del Distretto 108Yb., la dott.ssa Tecla Bartolomeo. I pregevoli interventi, tutti di grande spessore, hanno specificato che la costituzione del nuovo Centro SO.SAN concretizza e rafforza il significato del “We Serve” e i principi di sussidiarietà, che caratterizzano l’azione dei Lions nel territorio, a favore dei bisogni sanitari.
Sono 11 i primi associati: dott. Giuseppe Alongi, dott. Paolo Ciaccio, dott.ssa Costanza Ferraro, dott. Gaetano E.G. Ferraro, dott. Carmela Lo Iacono, dott. Leonardo Lo Iacono, dott. Maria Teresa Monteleone, dott. Calogera Mulè, dott. Nicolò Scaturro, dott.ssa Anna Sparacino, dott.ssa Giovanna D. Tigri, Lion e Direttore sanitario del Centro.
Trasformare il mondo – come vuole il tema “Changing the World” lanciato per l’anno sociale 2023-2024 – si può. Con il ‘dono’ delle proprie competenze professionali e il calore della propria solidarietà umana al servizio della comunità.#lionssicilia#santamargheritadibelice#sambucadibelice#montevago