Nuovi CUB Club per il Distretto 108Yb: Vittoria e Riesi si uniscono alla rete di solidarietà dei cuccioli Lions

di Mimma Furneri

Il Distretto 108 YB accoglie con soddisfazione l’ingresso di due nuovi CUB Club, quelli di Vittoria e Riesi, consolidando così il programma CUB (cucciolo in inglese) che nell’isola raccoglie crescente consenso.

Sabato 30 novembre, durante l’incontro con i soci della ottava circoscrizione, presieduta da Adriano De Nicola, è stata ufficialmente celebrata la charter (carta costitutiva) del CUB Club Vittoria, affiliato al Lions Club Vittoria, presieduto da Giuseppe Valvo. Alla cerimonia, che ha visto la partecipazione del Governatore del Distretto Lions Sicilia Mario Palmisciano, del Past Presidente del Consiglio dei Governatori e Good WillAmbassador Salvatore Giacona, del secondo vice Governatore Walter Buscema, del segretario e cerimoniere distrettuale Salvatore Furnari e Ugo Ciulla, del Global Member Team (GMT) distrettuale Antonio Bellia, di numerosi officer distrettuali e di club, è stato presentato il gruppo di giovani “cuccioli”, composto da nove ragazzi guidati dalla presidente Francesca Iemolo. I piccoli “cuccioli” intraprenderanno un percorso di impegno sociale, con l’obiettivo di contribuire attivamente alla comunità attraverso progetti di solidarietà.

Il giorno seguente, 1 dicembre, il Lions Club Riesi, presieduto da Stefania Iavolella, ha celebrato la nascita del CUB Club Riesi, alla presenza del Governatore Palmisciano, del PCC e GWA Giacona, del segretario e cerimoniere distrettuale Salvatore Furnari e Ugo Ciulla, del Global Member Team (GMT) distrettuale Antonio Bellia,  dei presidenti di nona circoscrizione e di zona 24, rispettivamente Cesare Pedi e Antonio Stella, di officer distrettuali e di club. Anche in questo caso si è registrato l’ingresso di nove giovani che, già attivi dal mese di settembre, hanno iniziato a mettere in pratica il loro spirito di servizio, condividendo con gioia ed entusiasmo diverse iniziative di sostegno e solidarietà a favore della comunità locale.

Il Chairman dei CUB Club Valentina Licata, in entrambe le occasioni, nel commentare l’espansione del programma, ha evidenziato il crescente interesse e la partecipazione positiva da parte di molti club del distretto. Attualmente, il Distretto 108Yb conta 12 CUB Club, per un totale di 162 membri, un numero in continua crescita. Questi giovani rappresentano una parte importante del futuro dell’organizzazione e costituiscono un valore aggiunto nella realizzazione di progetti a beneficio del territorio, primo fra tutti lo sviluppo di impegno civico e lo spirito di solidarietà nelle giovani generazioni.

Con la creazione dei nuovi club, il programma CUB continua a consolidarsi ed espandersi, contribuendo alla formazione di giovani pronti a impegnarsi nel sociale e a supportare le iniziative di Lions International.#lionssicilia#riesi#vittoria

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password