Cerca
Close this search box.

Ospedale San Giovanni di Dio, Lions club Agrigento Host per ‘Ottobre Rosa’

Ritorna “Ottobre rosa”, la campagna nazionale per la prevenzione del tumore al seno e il Lions Club Agrigento Host, presieduto da Nancy Arena, si mobilita per il servizio di sensibilizzazione e informazione a favore della prevenzione tumorale contro le neoplasie più diffuse.  Il 22 ottobre ultimo scorso, il club agrigentino si è fatto promotore di un’attività di servizio presso il Nosocomio San Giovanni di Dio di Agrigento.
L’iniziativa, volta a sensibilizzare la comunità dell’hinterland agrigentino sull’importanza della prevenzione oncologica, è stata resa possibile grazie alla stretta collaborazione con l’ASP di Agrigento; l’UOC Oncologia Medica – Breast Unit, diretta dal dott. Antonino Savarino, socio del Lions Club Agrigento Host, e l’UO Centro Gestionale Screening, di cui è referente aziendale la dott.ssa Angela Matina.
Numerose le persone che hanno potuto usufruire di visite senologiche e ricevere informazioni sui percorsi di screening oncologici, tra cui quelli per la
prevenzione del tumore alla mammella, alla cervice uterina e al colon retto. La forte partecipazione ha confermato l’importanza dell’iniziativa per la comunità e il costante impegno del Lions Club Agrigento Host nella promozione della salute e della prevenzione.
Un ringraziamento particolare è stato espresso dal presidente Arena al GST (responsabile service) di club Salvatore Malluzzo, per aver coordinato con dedizione e precisione l’attività di servizio, favorendo una proficua collaborazione con le istituzioni sanitarie locali. La prevenzione e la promozione della salute è una delle Cause Umanitarie Globali alle quali i volontari di Lions International dedicano energie e tempo in oltre 200 paesi del mondo.#lionssicilia#agrigento

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password