Cerca
Close this search box.

Palacongressi di Agrigento, successo dello spettacolo per il Day Foundation

di Redazione

Per la prima volta Agrigento celebra il Day Foundation, la Giornata della LCIF. Ben 800 spettatori hanno decretato il successo dello spettacolo “Willkommen”- sabato 25 maggio presso il Palacongressi di Agrigento – con la regia dell’agrigentino Marco Savatteri. Le storie dei più celebri musical di Broadway, eseguite da artisti di alto livello, hanno dato vita a una serata all’insegna di cultura e solidarietà. L’evento, infatti, ha contribuito alla raccolta fondi per i rifugiati e l’assistenza di civili nelle zone di guerra, tema centrale del Day Foundation 2024. La serata, condotta dalla presentatrice Maria Portella, ha visto esibirsi vari artisti provenienti da tutta Italia, tra i quali Andrea Donzella, Alessandra Salerno, Antonio Zarcone con la sua orchestra, Tommaso Maria Parazzoli, Omar Barole.

La proposta di un terzo evento distrettuale per la Giornata della Fondazione Lions Clubs International (LCIF), dopo quelli di Palermo e Catania, nella Capitale della Cultura 2025, è stata avanzata dal Lions club Agrigento Chiaramonte, presieduto da Danila Sollazzo. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal Governatore Daniela Macaluso e dal coordinatore distrettuale LCIF Giuseppe D’Antone, presenti all’evento con il Governatore eletto per l’anno sociale 2024/25 Mario Palmisciano, il tesoriere distrettuale Tommaso La Croce e numerosi officer Lions. Dal Governatore Macaluso un ringraziamento particolare è stato rivolto agli sponsor locali e nazionali dell’evento, alla presidente e ai soci del Lions club promotore, in particolare ai soci Giusj Katiuscia Amato, Enrico Fiorella ed Eduardo Sessa. Il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè ha espresso grande apprezzamento per il sinergico ruolo di sussidiarietà con le istituzioni svolto dai Lions club nel territorio.#lionssicilia#agrigento

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password