Palermo: Beerfest per raccolta fondi per pub inclusivo

Solidarietà allo Stand Florio a Palermo – sabato 9 settembre – per il Beerfest T21, l’iniziativa promossa e organizzata con l’associazione sportiva di volontariato SporT21 Sicilia, l’AIPD di Termini Imerese e la collaborazione del Lions club Palermo Federico II.
Obiettivo: la raccolta fondi per “Pub off limits”, un progetto di pub inclusivo, gestito dai ragazzi con sindrome di Down, nel capoluogo siciliano.
La bella iniziativa ha avuto inizio nel 2021. L’avvio del progetto “Sosteniamoci Insieme” ha visto al lavoro i giovani scelti tra le due associazioni di volontariato ASD SporT21 Sicilia e AIPD di Termini Imerese (Associazione Italiana Persone Down).
La serata, tra musica, degustazioni di prodotti dell’enogastronomia siciliana e cabaret, ha suggellato il sogno di undici ragazzi siciliani con la sindrome di down di diventare maestri birrai e realizzare il loro progetto di vita.
Sul palco si sono esibiti la cantante Margherita Bonura, il pianista Piero Caccamo, il musicista Franco Calò, il sand artist Carlo Comito, l’attore Matteo Contino, il cantante Letterio Lombardo e il cabarettista Stefano Piazza. Ospiti, fra gli altri, Ina Modica, giornalista e presidente di Donnattiva, e il calciatore del Palermo Simon Graves.
Nel suo intervento il presidente del Lions club Palermo Federico II Simonetta Casa ha sottolineato il significato del motto “We serve”, che incarna con iniziative di solidarietà nel territorio e nel mondo lo spirito di servizio di Lions International.
#lionssicilia#palermo

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password