Palermo, il 3 aprile un protocollo d’intesa tra Università e i distretti Lions e Leo

di Redazione

Palermo – Distretti Lions e Leo 108Yb Sicilia firmano Protocollo d’intesa con lUniversità degli Studi di Palermo.
È un vero e proprio patto d’alleanza quello che sarà siglato tra l’Università di Palermo e la galassia dei club service presenti sul territorio. Insieme con il Distretto Lions 108Yb Sicilia guidato dal Governatore Daniela Macaluso e il Distretto Leo siciliano guidato da Francesco Bellia, il protocollo d’intesa con l’ateneo del capoluogo siciliano coinvolge lAssociazione Distretto 2110 Sicilia e Malta del Rotary International, il Distretto Rotaract 2110 Sicilia e Malta,il Zonta International, il Distretto 28 Area Director 03, il Inner Wheel Palermo Centro, il Inner Wheel Club Qarinis, il Soroptimist International Club Palermo, il Kiwanis E-Gialai di Palermo, il Soroptimist International Club Palermo.

Si tratta di un’intesa di ampio respiro, finalizzata a unire i patrimoni di conoscenza dell’Università e del mondo dei club service con il coinvolgimento delle reciproche risorse umane e culturali per progetti di innovazione e valorizzazione della ricerca e del capitale umano. Obiettivo promuovere e realizzare iniziative comuni a sostegno della crescita scientifica, sociale, culturale, economica e civile del territorio.

Lo scambio fra i partner prevede da parte dell’Università di Palermo l’impegno, nell’ambito delle proprie disponibilità e compatibilmente con le proprie attività, a coinvolgere gli studenti universitari e ad ospitare manifestazioni organizzate congiuntamente; da parte loro i club service si impegnano a mettere a disposizione le proprie figure professionali a supporto delle azioni di orientamento professionale e di inserimento nel mondo del lavoro rivolte agli studenti e alle studentesse, a mettere a disposizione borse di studio a favore degli studenti nel rispetto dei vigenti regolamenti di UNIPA, a coinvolgere UNIPA nelle proprie attività sociali.

Il referente di UNIPA per l’attuazione del Protocollo è il Prof. Silvestre Buscemi, Delegato per le funzioni di assistente agli Affari Generali del Rettore Prof. Massimo Midiri e socio del Lions club Palermo Normanna. Consulente del Rettore per la cura dei rapporti con i club service è la Prof.ssa Valeria Torregrossa, anche lei socia Lions, che svolgerà la funzione di collegamento  organizzativo tra UNIPA e i CLUB e avrà il compito di monitorare l’attuazione del Protocollo e di  eventuali Accordi attuativi che saranno successivamente sottoscritti.#lionssicilia#palermo

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password