“Progetto Martina” comunicare con i giovani per prevenire i tumori.
Il Lions Club Sciacca Host ha coinvolto 200 studenti del Liceo scientifico Enrico Fermi,guidato dalla dirigente scolastica Raia Maria Paola, con un’attività di sensibilizzazione per la tutela della salute.
Relatori il medico chirurgo Giuseppe Di Prima, il medico pediatra Nino Ciancimino, il cardiologo Carmelo Vitello, componente del comitato per il Progetto Martina dellc X Circoscrizione.
Il Progetto Martina è un service pluriennale a costo zero messo a disposizione dai Lions italiani del Multidistretto 108 Italy, che si avvale del coinvolgimento spontaneo e a titolo gratuito di soci e medici Lions e non Lions, per fornire ai giovani informazioni utili “salvavita” e suggerimenti di comportamento da adottare per allontanare il rischio di tumori, monitorarne l’insorgenza, prevenire per quanto possibile la malattia attraverso l’adozione di uno stile di vita sano. Da quasi vent’anni, i Lions portano avanti questa campagna di sensibilizzazione sanitaria nelle scuole superiori di tutta Italia.
Incontri con medici esperti, informazione e cultura: questi sono gli strumenti che i Lions usano per rivolgersi ai ragazzi. Prevenire non è terrorizzare o vietare, ma costruire conoscenza.#lionssicilia#sciacca
Post Views: 615