di Franca D. Pellegrino
Grande successo per la riapertura dell’Auditorium S. Cecilia e la donazione della targa Easy Vision da parte del Lions club Marsala. A dare il via alla suggestiva cerimonia il taglio del nastro dell’Arciprete don Marco Renda. Per l’occasione è stata inaugurata la targa con il QRcode Easy Vision donata dal Lions di Marsala, rappresentato dal presidente Paola Di Pietra.
Ad animare la serata un susseguirsi di musiche e canti natalizi, eseguiti con grande maestria e professionalità. Le persone intervenute hanno potuto apprezzare il bravissimo Angelo Porcelli nella recita di una poesia in dialetto sui re Magi e come voce solista, accompagnato al piano dal M° Vito Parisi; l’emozionante coro dei bambini del V Circolo “On. Francesco De Vita“ diretto dal M° Rosanna Angileri; la suggestiva musica per violoncello eseguita dal M° Nicola Guirreri; le incantevoli The Women’s choir dirette dal M° Eugenia Sciacca, accompagnate alla chitarra e al piano dai M° Nicola Guirreri e Piero Nastasi, il magnifico Coro della Chiesa Madre diretto dal M° Francesco Rallo. Agli “Artisti Pittori” della notte bianca in Chiesa Madre, é stato consegnato un gagliardetto ricordo.
In chiusura di serata l’Arciprete don Marco Renda ha ringraziato gli artisti intervenuti, il Lions Club Marsala e Easy Vision, il sistema che, tramite un QRcode applicato all’ingresso dei musei, rende possibile la visita di musei, siti archeologici, luoghi di interesse storico e culturale difficilmente accessibili per soggetti disabili, anziani, etc., con un semplice smartphone o un tablet. La riapertura dell’Auditorium S. Cecilia è stata la celebrazione della collaborazione e dell’impegno congiunto per la valorizzazione della città.#lionssicilia#marsala