Cerca
Close this search box.

Screening Udito

Il Lions International con i suoi clubs periferici da decenni opera sul territorio perseguendo scopi umanitari, sociali, sanitari, culturali o educativi, attraverso il costante impegno dei propri associati, che mettono in campo la loro professionalità e le loro competenze per il bene del prossimo. Nell’ambito dell’area salute, primi tra tutti sono posti gli screening sanitari e di questi fa parte quello Uditivo. E’ questo un service le cui finalità riguardano la sensibilizzazione del cittadino verso la progressiva perdita della funzione uditiva e quindi la sordità. Questo service ci dà l’opportunità di scendere in piazza a diretto contatto con la società, facendoci conoscere e rispondere alle esigenze dei cittadini, facilitando l’ascolto del paziente senza vincoli burocratici o di lucro. Si tratta dunque di un “Preventour” ovvero una campagna di prevenzione dei disturbi uditivi che non intende sostituirsi alla sanità pubblica, ma solo affiancarla contribuendo alla sensibilizzazione verso la mancanza di tale funzione sensoriale. Si dà l’opportunità di poter effettuare un controllo gratuito, a persone ipoacusiche che ancora non sanno di esserlo, dando suggerimenti utili per sopperire a tale disfunzione. Sappiamo che prima di rendersi conto di avere una sordità in via di progressione passano dai quattro ai cinque anni e quando l’ipoacusia risulterà ormai evidente questa inciderà negativamente sulla nostra vita sociale, lavorativa e relazionale. Quanto detto si inquadra nel concetto di prevenzione secondo una strategia che privilegia la medicina dei controlli diagnostici anziché quella della terapia per una malattia in atto.

Da oltre 100 anni serviamo l’umanità con grande spirito di solidarietà, mettendo al primo posto i bisogni della gente, delle nostre comunità e dell’intera umanità.

Contatti

Downloads

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password