di Antonio Alberto Stella
Giovedì 28 dicembre, nella Chiesa Madre dell’Immacolata in San Cataldo, si è tenuto il Concerto di Natale della Giovane Orchestra Sicula (GOS), con la partecipazione del soprano Liliana Aiera, della Corale Renzo Chinnici e del Joy’s Chorus coro gospel.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Comune di San Cataldo, è stata patrocinata dal Lions club Caltanissetta dei Castelli, quest’anno presieduto da Domenico Bonelli, che da molti anni supporta la GOS, principalmente composta da giovani musicisti provenienti da diverse parti della Sicilia. Per l’occasione al concerto è stata affiancata una raccolta di generi alimentari per i più bisognosi della Chiesa Madre sancataldese.
L’iniziativa si aggiunge all’impegno sociale del Lions club Caltanissetta dei Castelli con raccolte a favore del Banco alimentare e con l’acquisto di bene alimentari devoluti alle parrocchie del territorio, che forniscono pasti caldi o buoni alimentari a chi ne ha bisogno.
Il Club patrocinerà anche il Concerto di Capodanno che la Giovane Orchestra Sicula terrà il 3 gennaio al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta.#lionssicilia#sancataldo#caltanissetta