Scomparso Salvatore Saglimbene, presidente del Lions club Misterbianco ed ex primo cittadino

di Redazione

È scomparso ieri – 4 aprile- Salvatore Saglimbene, Turi per gli amici, presidente del Lions club Misterbianco.

Avvocato, 77 anni, due volte sindaco di Misterbianco, Saglimbene è stato presidente del Centro Studi Vittorio Bachelet. In tali ruoli è stato ideatore di numerose e significative iniziative culturali per la valorizzazione di Misterbianco.

Nel 1983 fu  tra i soci fondatori del Lions club Misterbianco, diventandone diverse volte presidente  e contribuendo in tempi recenti a risollevarne le sorti dopo un periodo di difficoltà. Già presidente della Zona 17 – che riunisce cinque dei tredici Lions club della provincia etnea –  e delegato distrettuale, nel 2021 aveva tenuto a battesimo il Leo club Misterbianco “Monasterium Album”. La sua scomparsa lascia nella comunità di Misterbianco e fra i Lions un grande vuoto. La camera ardente presso il Teatro comunale dalle ore 19. I funerali saranno celebrati in Chiesa Madre sabato 6 aprile alle ore 16.

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password