news-details
BAGHERIA

Bagheria: Conclusa la fase locale del concorso internazionale Lions "Un Poster per la Pace"

Con la scelta dei 5 poster, che parteciperanno alla selezione distrettuale, si è conclusa la fase locale del concorso riservato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado

Con la scelta dei 5 poster, che parteciperanno alla selezione distrettuale, si è conclusa la fase locale del concorso riservato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado. Cinque gli Istituti che hanno aderito al concorso: ICS "Ignazio Buttitta” ICS "Carducci-Gramsci, Scuola media "Ciro Scianna" di Bagheria, ICS Casteldaccia, ICS "Mons. Gagliano" Altavilla Milicia.

Gli autori degli elaborati, selezionati dalla giuria fra i 150 in concorso, sono:

Rosario Pilo II F ICS Buttitta

Isabella Donnina II H ICS Carducci-Gramsci

Ilenia Taormina III D Ciro Scianna

Chiara D'Antoni III B Altavilla Milicia

Chiara Schembri III F Casteldaccia.

Ad essi vanno i complimenti della Presidente del club Teresa Greco e di tutti i soci.

“è stato particolarmente difficile scegliere fra i tanti elaborati di pregevole fattura", ha commentato Mimmo Tutino responsabile del service, "oltre al merito artistico abbiamo adottato come criterio l'originalità e l'espressività del Tema che quest'anno è " il Cammino della Pace".

Un grazie va ai Dirigenti Scolastici ed ai Docenti che hanno accolto l'iniziativa con entusiasmo.

Ma il ringraziamento più grande va agli alunni che con i loro elaborati hanno dimostrato di aver colto lo spirito del concorso e compresa l'importanza di diffondere la cultura della Pace.