news-details
Siracusa Archimede

Successo per la Colletta Alimentare, organizzata dal Lions Club Siracusa Aretusa con il Circolo Canottieri Ortigia e l’Ortigia Academy

Grande successo per l’iniziativa Colletta Alimentare, alla sua 23^ Edizione
Grande successo per l’iniziativa Colletta Alimentare, alla sua 23^ Edizione, alla quale ha partecipato il Lions Club Siracusa Aretusa, del quale è Presidente, per l’anno sociale 2019/2020, Rosaria Pellegrino, che ha organizzato ed è stata coadiuvata dal Circolo Canottieri Ortigia e dalla neonata Ortigia Academy.
Il Club Siracusa Aretusa riconferma la propria presenza a sostegno della raccolta di alimenti per i bisognosi, così come fa oramai da anni. La collaborazione per la Colletta Alimentare rientra nel Service dei Lions “Lotta alla fame – Spreco alimetare – Banco alimentare”, di cui è Componente per la VII Circoscrizione la dott.ssa Rossella Marchese.
Sabato scorso, 30 novembre 2019, a Siracusa, non solamente una giornata di sport, ma, anche, di solidarietà.
Dopo il match, tenutosi contro il Brescia, nel pomeriggio, alcuni giocatori della prima squadra si sono trasferiti presso il supermercato Conad di viale Epipoli per sostenere i volontari nella raccolta della spesa, generi alimentari non deperibili, donati dai cittadini all’uscita dal negozio, dopo aver effettuato i loro acquisti, e destinata a famiglie e persone poco abbienti. Il punto vendita in questione ha raccolto ben 696,00 kg di alimenti e beni di prima necessità.
Per quanto riguarda invece Siracusa e Provincia, il totale raccolto è di 31 tonnellate di alimenti, un risultato degno di nota, che testimonia come la solidarietà sia importante e come basti un piccolo gesto, un semplice contributo volontario, all’uscita dal supermercato, lasciando anche una sola derrata alimentare o una o più buste di spesa, per concorrere a fare qualcosa per il prossimo. La Sicilia, nel suo insieme, ha mostrato un enorme cuore, raccogliendo in totale 447 tonnellate di cibo che, da domani, verranno distribuite alle strutture di riferimento, che si occupano di carità nella nostra Isola, che assistono 226mila persone.
Il Lions Siracusa Aretusa, il Circolo Canottieri Ortigia e l'Ortigia Academy ringraziano i propri atleti per la disponibilità e la sensibilità dimostrate, tutti i volontari, ma, soprattutto, i cittadini tutti, che hanno partecipato alla Colletta Alimentare, fornendo il proprio importantissimo contributo. L’azione sinergica dei Lions con il contributo del Circolo e dell’Academy è il sistema migliore per ottenere risultati importanti, in quanto la coesione genera forza operativa e consente di ottenere risultati maggiori. Come ribadito dal Governatore del Distretto 108 Yb Sicilia, dott. Angelo Collura, la collaborazione con il territorio e la costruzione di reti di azione consente ai Lions di essere attivi, concreti ed efficaci nelle comunità di appartenenza.

Colletta alimentare, il contributo del Leo Club Ragusa

Il Lions Club Catania for an absolute serve ha organizzato e promosso ...