news-details
ADRANO-BRONTE-BIANCAVILLA

SO.SAN. - SOLIDARIETA’ SANITARIA LIONS Operativa la sede di Biancavilla

In piena attività il centro SO.SAN. di Biancavilla allestito presso i locali del Convento dei Frati Minori, costituito nel mese di giugno 2019

In piena attività il centro SO.SAN. di Biancavilla allestito presso i locali del Convento dei Frati Minori, costituito nel mese di giugno 2019 dal Lions Club Adrano Bronte Biancavilla nell’anno di Presidenza del dott. Vincenzo Longo, con la collaborazione congiunta della Caritas Vicariale che ha messo a disposizione i propri centri di ascolto e di medici volontari (lions e non) che hanno dato la loro piena disponibilità ad offrire dei servizi sanitari gratuiti al variegato mondo di bisognosi.

SO.SAN. - Solidarietà Sanitaria Lions - è una organizzazione Lions di volontariato impegnata a promuovere assistenza sanitaria per i bisognosi, con progetti Lions, fatti da Lions, mettendo a frutto le varie professionalità dei soci. L’organizzazione opera in Italia tramite i Centri Sanitari presenti in alcune regioni, ove le persone indigenti o prive di assistenza sanitaria pubblica possono trovare assistenza professionale e gratuita di quasi tutte le specializzazioni del mondo sanitario.

Il Centro di Biancavilla, dopo un periodo organizzativo e di propaganda con la diffusione dei numeri telefonici dei centri di ascolto delle varie parrocchie di Biancavilla e S.M. di Licodia, dal 3 dicembre 2019 è pienamente operativo ed ha iniziato la sua attività con le prime cinque visite specialistiche pediatriche a bambini appartenenti a 3 nuclei familiari diversi. Si è colta l’occasione per donare anche a bambini e madri, a cura della Caritas, abbigliamento vario di cui necessitano. 

Tutto ciò grazie anche all’impegno ed all’attività dell’attuale Presidente di Club Arch. Nicola Francesco Neri, del Delegato So.San di club Dott. Vincenzo Longo, dei numerosi medici soci lions e non, nonché della capacità e professionalità del Dott. Antonino Parisi, Delegato Distrettuale Lions per detto service, che ha fortemente sollecitato affinché nel territorio etneo fosse istituito un nuovo centro di Solidarietà Sanitaria.

Si auspica che questo service umanitario continui ad operare regolarmente nel tempo e che venga ampliato e qualificato sempre più; questo è il desiderio del Presidente, del Consiglio Direttivo e di tutti i soci affinché il Lions Club Adrano Bronte Biancavilla possa dare maggiore e continua assistenza ai cittadini del territorio che ne hanno assoluto bisogno.




La bellezza salverà il mondo

Collura: Uniti nello spirito di servizio