news-details
CATANIA MEDITERRANEO

Il Lions Club Catania Mediterraneo ha festeggiato la sua X Charter Night

La Charter in ogni Club è un momento importante

Lo scorso 6 dicembre, il Lions Club Catania Mediterraneo ha festeggiato la sua X CHARTER NIGHT presso la sobria ed elegante sede del MEC Congress di Viagrande.

Accolti dal suo Presidente, Piero Zola, erano presenti: il Past Presidente del Consiglio dei Governatori del Multidistretto Italia Salvatore Giacona, il Past Governatore Ninni Giannotta, il Presidente della Zona 11 Vincenzo Fabio Pistorio, il Presidente della Zona 12 Beniamino Biondi, la Presidente del Club Catania Lago di Nicito Anna Privitera.

Di rilievo anche sono state le presenze delle Autorità Lionistiche intervenute: il Coordinatore Distrettuale GMT e Segretario Centro Studi “Edoardo Grasso” Franco Pezzella, il Delegato del Governatore per il Comitato  “Lotta alle Malattie Rare” Maurizio Gibilaro, il Componente GMT per la V Circoscrizione Silvio Di Napoli, la Componente per la V Circoscrizione del Comitato “Statuto e Regolamenti” Donata Galeardi, il Componente del Comitato per la Costituzione della Fondazione Alfino Liotta, il Componente del Comitato “Start Up Giovanile” Tommaso Frosini, il Componente per la V Circoscrizione del Comitato “Orti Urbani” Vittorio Spampinato, il Segretario del Comitato “Scambi Giovanili, Campo Trinacria e Campo Disabili” Giusy Belluomo, oltre a numerosi altri Officers Distrettuali e di Clubs e Delegati e Componenti di Comitati Distrettuali relativi ai vari Services dell’anno in corso.

Dopo il cerimoniale di rito svolto dal Cerimoniere del Club Alberto Saguto e la cerimonia dell’affiliazione all’International Association of Lions Clubs come Socio del Lions Club Catania Mediterraneo della nuova Socia la dott.ssa Matilde Fichera (Socia Madrina e Presentatrice: Donata Galeardi), ha preso la parola il Presidente del Club Piero Zola.

Egli ha dato il benvenuto alla nuova Socia e da subito ha ringraziato i Soci del proprio Club e tutti i Convitati per avere aderito alla presente manifestazione.

Quindi ha continuato dicendo che il Club Catania Mediterraneo festeggia 10 anni dalla sua affiliazione all’International Association of Lions Club e che tutti i suoi Soci sono Lions a prescindere dagli stemmi e dagli stereotipi, perché si sentono appartenenti ad una Associazione come la nostra che è una Associazione che fa servizio.

Ha, poi, ricordato alcuni valorosi Past Presidenti del Club, quali Silvio Di Napoli, Giusy Belluomo ed il compianto Beppe Capuano, che hanno fatto la storia del Club, ed infine ha consegnato a Vittorio Spampinato il premio fatto pervenire dalla sede centrale dei Lions Club per i suoi 15 anni di appartenenza alla Associazione.

Matteo Siculo, del Leo Club Catania Mediterraneo, ha portato l’indirizzo di saluto dei Leo del Club.

Il Presidente della Zona 12 in sede Beniamino Biondi, intervenendo a sua volta, ha rimarcato il suo compiacimento per i 10 anni di affiliazione ai Lions del Club, affermando non solo che  questo è un traguardo importante ma anche che nel Club Catania Mediterraneo non è mai mancato fra i Soci lo spirito di amicizia e di collaborazione, espresso pure da ultimo nel service che il Club ha messo in atto sullo screening della ambliopia nei bambini.

Ha concluso la manifestazione il Past Presidente del Consiglio dei Governatori del Multidistretto Italia Salvatore Giacona.

Egli ha detto che la Charter in ogni Club è un momento importante e che il Club Catania Mediterraneo è un Club valoroso, dove vi sono anche Soci che hanno una propria anzianità di appartenenza alla nostra Associazione anche superiore ai dieci anni di esistenza dello stesso Club in quanto il Club ha accolto Soci provenienti da altri Clubs.

Salvatore Giacona ha, quindi, concluso affermando che l’Amicizia è un valore che affratella, che ci permette di porci l’uno di fronte all’altro, l’uno con l’altro nel servire il Territorio. 

Dunque, l’Amicizia è Armonia!




Incontro su i giovani e la sicurezza stradale: organizzato da Lions e ...

Il Lions Club Di Enna dona due televisori al reparto pediatrico dell...