news-details
ENNA

Il Lions Club Di Enna dona due televisori al reparto pediatrico dell’ospedale Umberto I

Per i bambini ogni sforzo in loro favore non è mai abbastanza

Il Lions Club di Enna, presieduto dalla dott.ssa Maria Roberta Santoro, ha voluto donare, lo scorso 18 dicembre, due televisori al reparto pediatrico dell’Ospedale Umberto I.

“I Bambini soffrono in modo più accentuato rispetto agli adulti, ogni tipo di degenza – ha sottolineato la Presidente – perché al fastidio della patologia si aggiunge un istintivo rifiuto della loro condizione di ricovero; non riescono a capirne la ragione.”

“Non riescono a capire – ha aggiunto - perché non devono essere a casa o all’asilo, con i loro giocattoli, con i loro compagnetti…con le loro abitudini quotidiane.”

“Con questi due televisori, a cui, spero ne seguano altri per dotare le rimanenti camere, – ha continuato – vogliamo che i piccoli degenti possano avere la possibilità di assistere alle loro consuete trasmissioni e, in qualche modo, recuperare parte di quelle abitudini loro mancanti.” 

Erano presenti alla consegna: la direzione aziendale, con in testa il Direttore Generale, dott. Francesco Iudica, che si è molto compiaciuto dell’iniziativa, ringraziando di cuore il Club, nonché il personale del reparto, con il Primario, dott.ssa Millauro, e una valida rappresentanza del Lions ennesi.

Si sa: per i bambini ogni sforzo in loro favore non è mai abbastanza, e ancor più se  ricoverati in ospedale. Il Club, anche se pienamente consapevole di tutto ciò, ha voluto, comunque attivarsi. E lo ha fatto nel modo appena descritto.


Il Lions Club Catania Mediterraneo ha festeggiato la sua X Charter Nig...

Incontro Lions alla scoperta della bellezza per difendere il nostro te...