news-details
CATANIA EST

Dichiarazioni Programmatiche del Presidente subentrante (anno sociale 2019 / 2020) del Club CATANIA EST

Oggi è per me un grande giorno, colmo di emozione sincera e di un pizzico di commozione...

Oggi è per me un grande giorno, colmo di emozione sincera e di un pizzico di commozione.
Inizia per me il quarto anno nella Fondazione che noi tutti amiamo, e dopo un anno come Consigliere e due da Segretario (e Leo Advisor), l’Assemblea Soci mi ha voluto al timone di questa barca.
Non mi sento un comandante perché son convinto che un uomo solo al comando non porti da nessun parte, tanto più in un club service.
Mi piace essere “in servizio” come tutti gli altri soci, che ringrazio di cuore, confidando sempre nella loro partecipazione alle attività.
Mi sono avvicinato all’universo Lions grazie all’amicizia con Simone Arena, socio LEO e splendido esempio di ragazzo impegnato nel sociale.
Ringrazio lui ed Elisa Nicolosi, giovane donna e LEO esemplare, che ha ricoperto importanti cariche distrettuali e ancora tanto avrà da dare all’Associazione.
Grazie dunque in primis a Voi per avermi accolto e consigliato in questi anni.
In ordine cronologico, dopo Simone ed Elisa, ho conosciuto Maurizio Ferro, che per me in questi anni è stato più di un consigliere: mentore, fratello maggiore e maestro di Vita, rimanendo accanto a me in delicati momenti che hanno interessato anche la mia sfera privata, non smettendo mai di incitarmi e di credere nelle mie potenzialità.
Maurizio: grazie di esserci SEMPRE, ti voglio e ti vogliamo tutti un gran BENE!
Sono profondamente riconoscente anche a Maurizio Gibilaro, Rino Puleo, Marcello Murabito, Nino Nicolosi, Luca Tanteri,Mirella Furneri, Francesca Scoto e Angelo Collura (governatore eletto), per i consigli dispensati in questi anni: noi giovani abbiamo grinta e foga, ma la maturità di coloro che hanno già percorso il cammino, rappresenta un valore aggiunto inestimabile ed imprescindibile. Estendo l’abbraccio anche ai vostri consorti.
In questi anni ho avuto anche il piacere di essere LEO ADVISOR, carica non sempre facile perché comporta un ulteriore investimento di risorse ma l’ho svolta (e svolgerò) sempre col massimo entusiasmo poiché i LEO sono il fulcro (e futuro) della nostra Fondazione.
Ringrazio i Presidenti del LEO CLUB CATANIA EST di questi ultimi 3 anni (Antonio Pagana e Flavia Cilmi) per la fattiva collaborazione e l’amicizia che ci ha uniti e ci unirà, sono certo, per sempre.
Alla presidente incoming LEO, Martina Di Stefano, va il mio pensiero e son più che convinto che potremo far bene, in pieno spirito di condivisione LEO-LIONS.
A tutti i soci LEO va il mio abbraccio affettuoso: avrò bisogno di VOI in questo anno sociale che sta iniziando, rimanete al mio fianco come io farò con voi, e nulla potrà preoccuparci.
In questo nuovo anno sociale vi sarà un Direttivo Distrettuale LEO molto valido, e qui stasera abbiamo il piacere di aver alcuni rappresentanti (Elisa Nicolosi, Flavia Cilmi e Gloria Caristia, quest’ultima la ringrazio per l’affetto e stima costanti dimostrati nel corso delle ultime settimane).
Inoltre, il nostro outcoming Presidente di zona 14, Andrea Mangiameli, fra l’altro past president di questo club e mio fraterno amico, avrà un ruolo di responsabilità nell’area giovani del Distretto 108 YB, osservando come un fratello più grande i giovani LEO.

Maria Concetta...

Non posso non soffermarmi sul tuo anno sociale appena trascorso, in cui tanto abbiamo realizzato come CATANIA EST (e lo abbiamo visto in minima parte nel video proiettato poco fa).
Un anno sociale intenso e da cui usciamo rafforzati, come amicizia e come Lions. GRAZIE PER IL TUO IMPEGNO e GRAZIE ANCHE A TUO MARITO ENZO che quest’anno ha ceduto a me la vicepresidenza: un esempio per me, e una traccia da seguire in questo nuovo anno sociale.
Ai due nuovi soci AUGURO TANTA VOGLIA di PARTECIPAZIONE e tanti propositi: i service appartengono a tutti e TUTTI DOBBIAMO REMARE nella MEDESIMA DIREZIONE.
Questa è una famiglia dove non mancano mai ascolto e comprensione: vi invito inoltre a partecipare al SEMINARIO DELLE CARICHE che si svolgerà nella splendida cornice della Valle dei Templi, dal 19 al 21 luglio.
Anche noi Lions dobbiamo vaccinarci, e il miglior modo per farlo è la FORMAZIONE.
Maurizio Marchese e Francesco Catara si uniscono al nostro LIONS CLUB, così come in questi ultimi anni si son uniti Alberto Floridia e Santo Li Volsi, uomini di grande valore che unitamente alle consorti hanno arricchito il nostro Club e da cui mi aspetto grandi cose! Loro sono già un valore aggiunto!
Pertanto mi preme presentarVi il nuovo CONSIGLIO DIRETTIVO per l’anno sociale 2019/2020. Prego di avvicinare qui vicino al labaro tutti coloro che chiamerò così da poter scattare al termine una foto ricordo.
Consentitemi un pensiero dal più profondo del mio cuore alla nostra CERIMONIERA, Norma VISCUSI: amica, docente e pianista di rare virtù umane!
Un pensiero affettuoso lo rivolgo a Tiziana Barbagallo, Giorgia Sciacca, Maria Scuto, Gessica Torcitto e Antonio Torrisi: amici speciali che mi auguro possano entrare a far parte di questa Associazione, e nel caso di Antonio direi meglio “rientrare” visto che ha già avuto cariche importanti in questo club e ha un eccellente background come LEO, e che per motivi di lavoro ha dovuto prendersi un periodo di congedo dalla vita Lionistica.
Vorrei riflettere con voi infine sul logo della nostra Fondazione: due leoni, uno che guarda al passato e l’altro al futuro.
Il leone come simbolo e il re della Savana: i leoni non si sbranano far loro, non dovrebbero. Il mio/nostro obiettivo è quello di costruire, sanare eventuali vecchie discordie e spegnere qualsiasi focolaio di malumore: edificando ponti e non muri, potremo collaborare sempre al meglio fra noi e fra i vari club del Distretto.