news-details
BAGHERIA

Sigth for kids: preveniamo l'ambliopia

i Lions e i Leo di tutto il mondo hanno sposato il service "Sight4kids"

Presso l’Istituto comprensivo “Mons. Gagliano” di Altavilla Milicia eseguiti, il 6 ed il 23 Gennaio, screening visivi per la prevenzione della ambliopia infantile.

Vicini al tema della vista sin dalla fondazione dell’associazione internazionale, i Lions e i Leo di tutto il mondo hanno sposato il service “Sight4kids”, il cui obiettivo è la diagnosi, in età infantile, dell’ambliopia, più comunemente conosciuta come “occhio pigro”. Si tratta di una riduzione della capacità visiva che, se diagnosticata in età infantile, può regredire completamente.

Più di 100 screening sono stati eseguiti dal nostro staff composto dal medico nostro socio Dott. Emanuele Faldetta e dall’Ottico Optometrista Dott. Franco Bonanno non nuovo a collaborazioni con il nostro club caratterizzate da un grande spirito solidaristico. Determinante la presenza dei Leo che hanno accolto ed assistito i bambini durante lo screening.

Nei due giorni ad Altavilla da registrare anche la grande collaborazione di insegnati e genitori.

Grande soddisfazione è stata manifestata dal Dirigente Scolastico Dott. Angelo Fontana che ringraziando per l’iniziativa ha sottolineato il rapporto privilegiato e l’impegno del Lions e del Leo club Bagheria con e per le scuole del territorio.